Crafting passo per passo

Sezione dedicata alle guide dettagliate sul gioco!

Crafting passo per passo

Postby maxolino » 15 Jun 2009, 02:52

Molti giocatori chiedono aiuto riguardo al crafting, come funziona, come bisogna procedere e via dicendo.

Farò una semplice e breve guida per chiarire un pò le basi!!

Guida alla creazione di un arma (mazza rinforzata di rame)
Andando sulla sezione armaiolo, avremo solo un'arma da poter forgiare a inizio gioco, la mazza rinforzata di rame.
Cliccando sul cerchietto a fianco dell'arma si aprirà una finestra che indica i materiali necessari per la sua forgiatura.
craf.jpg
craf.jpg (59.59 KiB) Viewed 1618 times

1 unità di rame
1 unità di carbone

Andiamo a questo punto sulla professione minatore, e ricerchiamo:
craft.jpg
craft.jpg (33.2 KiB) Viewed 1618 times

-1 unità di rame grezzo
-2 unità di carbone

Una volta recuperati i materiali grezzi, dobbiamo renderli lavorabili, passiamo così a fonditore:
creiamo un unità di Rame, per la quale serve
-1 unità di carbone
-1 unità di rame grezzo

Se il lavoro ha avuto successo ci ritroveremo con:
-1 unità di rame
-1 unità di carbone

Esattamente quello che ci serve per forgiare l'arma.

Ovviamente saranno necessari più tentativi prima di riuscirci, nel frattempo la vostra abilità migliorerà e sarà sempre più facile avere successo nei vari lavori.

Non avvilitevi se all'inizio forgerete armi orribili, con il migliorare dell'abilità sarete in grado di forgiare armi potentissime!
Image

maxolino
Site Admin

Re: Crafting passo per passo

Postby Mishima » 15 Jun 2009, 16:29

Non sarebbe opportuno poter vedere il danno e le caratteristiche dell'arma che vogliamo craftare per vedere se è migliore di quella che già abbiamo?
/ImageIn game Mishima, Nano lvl 12, con craft Armaiolo lvl 17
Image

Mishima

Postby maxolino » 15 Jun 2009, 17:57

Le armature, armi, anelli e via dicendo non hanno una base fissa, ma un valore variabile che viene attribuito in base all'abilità del crafter.

Un armaiolo lvl 100 farà un mazza di rame molto più forte di un armaiolo lvl 10.

A grandi linee cmq, puoi decidere in base alla difficoltà. Più è difficile un'oggetto e più è potente!!
Image

maxolino
Site Admin

Postby Kuro » 01 Jul 2009, 12:01

Ma non sarebbe possibili aggiungere dei colori.

Mi spiego... Il mio Pg ora ha una spada ( prendo solo il danno come parametro ) Danno 2-8

Conquisto/creo/compro/Vorrei comprare, un arma diversa e guardando sempre il danno vedo che ha 3-9 Magari colorati in verde per dirmi che sono migliori rispetto a quello che ho In mano ora... Oppure Colorati in rosso se i valori sono minori.

Stessa cosa per gli Enchanter dopo la lavorazione che compaia la nuova arma con il colore Rosso Se negativo e verde se migliorata , Dove appunto ho tentato il miglioramento...

Sarebbe molto più rapdo e preciso il colpo d'occhio

Kuro

Postby Flambetman » 02 Jul 2009, 03:53

Kuro wrote:Ma non sarebbe possibili aggiungere dei colori.

Mi spiego... Il mio Pg ora ha una spada ( prendo solo il danno come parametro ) Danno 2-8

Conquisto/creo/compro/Vorrei comprare, un arma diversa e guardando sempre il danno vedo che ha 3-9 Magari colorati in verde per dirmi che sono migliori rispetto a quello che ho In mano ora... Oppure Colorati in rosso se i valori sono minori.

Stessa cosa per gli Enchanter dopo la lavorazione che compaia la nuova arma con il colore Rosso Se negativo e verde se migliorata , Dove appunto ho tentato il miglioramento...

Sarebbe molto più rapdo e preciso il colpo d'occhio

Non credo che sia fattibile una cosa che ti dice da prima se l'arma è meglio o peggio.. a livello un pò + alto non c'è da tenere d'occhio soltanto il danno, sono fondamentali anche le statistiche.. e se il server ci togliesse i dubbi e il tempo di gioco con le strategie da utilizzare nell'equipaggiare il personaggio sarebbe abbastanza triste.. forse si potrebbe attivare un modo per affiancare le statistiche di quello che si usa rispetto a quello che si vuole comprare, ma credo sia un lavoraccio per Maxolino.. cmq lo terrei presente!
So che il forum è ancora piccolino, ma ABITUATEVI AD USARE IL TASTO SEARCH!

In gioco sono pyroman, minotauro minatore dei GOD!
Image

Per qualsiasi cosa potete contattarmi su MSN a flambetman@valaelstaff.it
ATTENZIONE! NIENTE E-MAIL. USATE I MP!

Flambetman

Postby Kuro » 02 Jul 2009, 07:17

Non ci siamo capiti.

Io parlavo della variazione post enchant... Cioè il miglioramento è già avvenuto e voglio vedere che è cambiato da prima.

P.S. Il danno è solo un esempio è logico che intendevo tutti i parametri ma era per prendere 1 caratteristica di un oggetto...

Le stesse cose che ho detto valgono per tutti gli altri valori. Per il lavoro del programmatore, immegino sia un mestieraccio ma i miglioramenti e alcune semplificazioni attirano i nuovi giocatori ;)

La mia è solo una proposta.

Kuro

Postby Flambetman » 03 Jul 2009, 22:34

Credo non sia rapidamente fattibile perchè il post enchant non ti porta ad una schermata dove si vede l'oggetto migliorato o peggiorato.. cmq se cambiano un pò le schermate non escludo si possa migliorare in tal senso.. dipende tutto da come Maxolino imposta il tutto..
So che il forum è ancora piccolino, ma ABITUATEVI AD USARE IL TASTO SEARCH!

In gioco sono pyroman, minotauro minatore dei GOD!
Image

Per qualsiasi cosa potete contattarmi su MSN a flambetman@valaelstaff.it
ATTENZIONE! NIENTE E-MAIL. USATE I MP!

Flambetman

Postby boro » 11 Jul 2009, 15:18

ma dopo che si ottengono un tot di livelli i gradi di difficolta per la creazione scendono?...se si si sa dopo quanto?..

boro

Return to 4. Guida al gioco