Giostre

Le novità riguardanti il gioco e le informazioni sui prossimi aggiornamenti sono contenute in questo forum.

Giostre

Postby maxolino » 30 Jul 2009, 15:30

Funzionamento:

Ogni personaggio può iscriversi ad una giostra alla volta.
Ogni 8 ore viene lanciato un turno della giostra, in 24 ore la giostra finisce.
Il primo turno della giostra viene lanciato solo se la giostra è piena (8 partecipanti).
Negli incontri di giostra gli oggetti non vengono danneggiati, viene considerato il massimo dei punti vita dispobili dal personaggio, e si guadagnano normalmente i punti vita.
A seguito di ogni turno ogni giocatore riceve un messaggio con scritto di aver partecipato alla giostra e il risultato (che può cmq trovare in report).
Il vincitore della giostra riceverà nell'inventario il premio.

Un giocatore eliminato dalla giostra deve comunque aspettare la sua conclusione per potersi iscrivere ad un altra!
Image

maxolino
Site Admin

Re: Giostre

Postby DuncanMaster » 30 Jul 2009, 23:24

Scusa, so che non è il topic delle proposte, però prendo la palla al banzo e domando/propongo.

Per come ho letto, questa arena non ha molto senso, perchè il più forte (che poi è solo quello più alto di livello) vincerà sempre e comunque, tanto non che non vale nemmeno la pena di fare tutti i turni.

Se cosi già non fosse ecco la mia proposta:
Limitare il livello delle arene: cioè, magari metterle solo per quelli sopra il livello 20 (che già da li in su il salire è parecchio più lento e la differenza di livello è meno discriminativa, ma fa di più l'equip).
Dopo di che, mettere arene per livello, cioè metterne una per livelli 20-30, ad esempio, una per livelli 30-40 e via dicendo. Si potrebbe pure ridurre il gap per i livelli bassi in modo da renderla meno squilibrata e ingrandirlo per i livelli alti, ad esempio: 20-25, 25-30, 30-40, 40-50, 50-60, cioè per i livelli più bassini si fa solo un gap di 5 invece che di 10.

La seconda proposta, e da come è scritto è chiaro che non sia cosi, è quello di non curare esattamente il pg come proposto. Che per il PvP non si rompa l'equip mi sta pure benissimo, perchè è un incentivo a partecipare.
Che alla partenza dell'arena si venga tutti curati per essere full vita mi sta pure benissimo, cosi è più equo.
Però resta il fatto che la randomicità dello scontro è mooooolto mooooolto limitata, quindi il più alto in livello vince (sempre che non si sia fatto il pg malissimo... ma considerando che non ci sono limiti di livello in questo momento, uno con 20 livelli sopra non credo possa perdere)... per cui l'ideale sarebbe a mio avviso di "instanziare" l'arena; che vuol dire: che una volta entrati nell'arena si crea un duplicato del pg iscritto. Gli si da tutta la vita, e si userà quello per lo scontro. A fine arena lo si cancella per evitare problemi. Questo permette pure di evitare strani potenziamenti di equip improvvisi, level up, o altro.
Una volta fatto il primo scontro, secondo me non si deve curare i pg, o al più, se senza curarli diventa troppo a culo, allora gli si da metà vità che gli manca, cioè come si fa al tempio. Quello più forte mediamente avrà perso meno vita e dovrebbe comunque avere un vantaggio, però non è più una cosa determinante, può anche incontrare in seguito uno di livello simile che ha subito meno danni, come può incontrarlo all'inizio e continuare il resto del torneo con pochissima vita, o incontrare un pg basato sul fare tanti danni in pochissimo tempo e lo azzera prima di perdere... insomma.. rendere la cosa più random e alla portata di tutti secondo me.

Non so se sono riuscito a far capire le mie idee e le mie motivazioni.

DuncanMaster

Postby Luke » 30 Jul 2009, 23:52

Favorevole alla prima!! La seconda ho difficolta' a capire, l'ultima parte!

Luke

Postby KazaK » 31 Jul 2009, 03:09

le giostre sono gia suddivise per livello o.O
Poi non è detto che il livello maggiore vince sempre, dipende un sacchissimo dall'equip e dalle stats oltre che razza :)

@ luke
La seconda proposta dice che :

Siccome i livelli maggiori tendono a vincere più facilmente, e subiscono minore danni rispeto ai pg che perdono (di solito capita che chi vince fa 2000 danni al nemico e ne subisce 120 su 6000rimanenti) quindi Non vanno curati a fine incontro così ch quando inizia il secondo turno ci sia un po più di randomicita nei valori vitali, in esempio puo essere che uno al primo turno ha 2000hp si becca 4 critici e rimane a 1200 di vita, un pg simile inceve vince il turno ma perde solo 100 punti così rimane a 1900, i due si scontrano "ammaccati" per rendere più variabile la situazione (almeno io ho capito così <.<)
Image Shillien Saint Inside
Amo la mia Kappa e la fikerò in ogni possibile buko koncessomi,
per dare voce ad una lettera sottovalutata e togliere di mezzo l'akka muta.

KazaK

Postby DuncanMaster » 31 Jul 2009, 11:19

si più o meno è quello...

se poi li si vuole curare della metà delle vita che gli manca (per esempio ha 2000 di massimo, ha subito 1000 danni, per cui gli mancano 1000 HP per arrivare al massimo, lo si cura di 500 HP) va pure bene, perchè magari si evita che le ultime battute della giostra si facciano sull'orlo dei 50 punti ferita XD dove si fanno uno o due attacchi e poi finisce XD

PS: kazak, come ho detto nelle prime righe del mio precedente post,
Scusa, so che non è il topic delle proposte, però prendo la palla al banzo e domando/propongo.

cioè, le mie proposte erano pure domande per sapere se erano già in quel modo le giostre, perchè da quanto scritto sopra non si capiva. Aggiungo pure che è vero che dipende dall'equip l'esito dello scontro, ma è pure vero che fino a certi livelli (bassi), l'equip che si ha è molto variabile, si ha quello che si riesce a comprare, quello che si ottiene dalle quest ecc, per cui fra 2 pg di livelli di poco differenti, non c'è tutto questo equip di differenza, per cui non influirà di per se, resta quindi che chi è più alto di livello vince (in queste condizioni), ammesso sempre che non se lo sia cresciuto tutto storto :lol:
Ovviamente dipende pure dalla gilda, se è in grado di fornirgli da subito un buon equip magari le cose cambiano (ma ripeto, a bassi livelli, con bassi punteggi di forza, intelligenza, le cose che si possono indossare sono tutte relativamente scarse e paritarie).

In ogni caso, se è già diviso per livelli, e se non c'è la possibilità di incontrare livelli 30 quando si è ancora livelli 10 la cosa va bene ^^ resta solo la mia proposta di non curare per intero i vincitori degli scontri e di creare dei pg duplicati di quelli iscritti che non subbiscano variazioni durante gli scontri, in equip livelli ecc

(alla faccia, del PS, molto più lungo del resto del testo XD)

DuncanMaster

Postby KazaK » 31 Jul 2009, 11:48

Il mio post non era un'esecuzione, se guardi poi a che ora l'ho scritto forse puoi perdonarmi i toni magari bruschi? :P
Image Shillien Saint Inside
Amo la mia Kappa e la fikerò in ogni possibile buko koncessomi,
per dare voce ad una lettera sottovalutata e togliere di mezzo l'akka muta.

KazaK

Postby DuncanMaster » 31 Jul 2009, 21:44

ma no figurati, il mio post è calmissimo, infatti è disseminato di :P XD :lol: e ^^

quindi figurati :mrgreen:

PS: scusateci per quest'ultimo spam :roll:

DuncanMaster

Postby Luke » 31 Jul 2009, 21:49

Beh la cosa mi sembra interessante!! Spero la applichino! xd

Luke

Postby DuncanMaster » 31 Jul 2009, 22:51

Aggiungerei pure che non sarebbe male avere la possibilità di ritirarsi prima che cominci il torneo, perchè per esempio io ora sono in una giostra che non parte da ieri perchè non ci sono abbastanza iscritti, evidentemente quei guanti non interessano a nessuno (non interessavano nemmeno a me ma erano la cosa meno peggio come premio XD)... solo che ora non posso iscrivermi in altre giostre finchè non faccio questa che non so nemmeno se mai partirà.

DuncanMaster

Postby Luke » 01 Aug 2009, 00:02

potrebbero mettere dei limiti, cioe' se non parte dopo un giorno inizia lo stesso ma solo con i partecipanti, minimo due.

Luke

Return to 0. Novità e prossimi aggiornamenti